NAVIGA PER GENERE > FANTASY
Sei appassionato di antico Egitto, ma anche di soprannaturale?
Credi nella maledizione di Tutankhamon?
Ti piacciono le storie di avventura in luoghi esotici che fanno anche ridere?
Se hai risposto in maniera affermativa ad almeno una di queste domande, sei nel posto giusto.
La morte è soltanto il principio (2012)
“Le acque del sacro fiume invaderanno le Due Terre, i venti spazzeranno via il bestiame, solleveranno le sabbie, che si abbatteranno su tutti i figli degli dei, mentre la corona che permea la sommità del cielo scatenerà raggi di morte su tutto l’Egitto e la furia degli elementi si abbatterà sulla terra degli dei, mentre bestie immonde annunceranno il suo ritorno.”
Londra, 1926 d.C.
Quando Evelyn Carnahan rivede dopo alcuni anni la sua vecchia amica d’infanzia Anne Howard, si rende subito conto di quanto sia cambiata. La ragazza perennemente annoiata e insofferente, che ricordava, si è trasformata in una giovane donna sicura di sé, per niente addolorata dalla recente morte del marito Robert MacElister, avvenuta in circostanze misteriose durante una campagna di scavi in Egitto.
Inoltre, al suo ritorno a Londra dopo questo viaggio, la giovane vedova ha portato con sé, oltre che una grande quantità di reperti da esporre al British Museum, uno strano egiziano di nome Assad, indossante il tatuaggio dei Med-Jai, gli antichi guardiani di Hamunaptra, la Città dei Morti scoperta non molto tempo prima proprio da Evelyn, suo fratello John e Rick O’Connell.
Non tutto quello che Anne ha rinvenuto ad Hamunaptra, però, è stato esposto durante la mostra. Due sono gli artefatti, che la donna ha deciso di tenere per sé: una mummia malridotta e un libro nero, che necessita di una chiave per essere aperto.
Ma ciò che Anne e Assad non sanno è che nel loro viaggio di ritorno sono stati seguiti anche da un’oscura presenza in cerca di una vendetta vecchia di tremila anni.
Nel tentativo di risolvere questo nuovo mistero, i fratelli Carnahan e l’americano Rick O’Connell dovranno ben presto scontrarsi con forze sovrannaturali di gran lunga al di sopra della loro portata e saranno costretti, loro malgrado, a combattere ancora una volta per salvare il mondo.
Nel farlo, però, troveranno in un vecchio nemico un inatteso e potente alleato.
Questo romanzo, originariamente scritto pochi mesi dopo l’uscita del film “La Mummia” di Stephen Sommers con Brendan Fraser (1999), ne rappresenta un sequel alternativo rispetto a quello uscito due anni dopo. Si tratta di un’opera dedicata ai fan della saga, che contiene sia personaggi e ambientazioni completamente originali che ispirati al film e che quindi viene qui proposta a puro scopo di intrattenimento.
Se avete amato “La Mummia”, non potete perdere questa storia e così immaginare un nuovo destino per il Grande Sacerdote di Osiride, Imhotep, e tutti gli altri protagonisti.
Articoli di approfondimento
Presentazione de “La morte è soltanto il principio”
Nuova edizione de “La morte è soltanto il principio”
Rassegna stampa
Sei un giornalista o blogger?
© 2012- Rita Carla Francesca Monticelli.
Template by ProBootstrap.