Ricevi solo le notizie più importanti


      SCENEGGIATURE


      
Foto: © 2009 Rita Carla Francesca Monticelli


AMICI

Che cos’è veramente l’amicizia? Un gruppo di giovani, che ormai da diversi anni si trovano a intrecciare le loro vite, sembrano avere le idee chiare in proposito. L’amicizia è fatta di affetto, certamente, ma anche di sincerità e lealtà. Ma questi ultimi due aspetti spesso non vengono rispettati. O almeno non proprio alla lettera.
Veronica e Andrea, novelli sposi da un anno, gestiscono, insieme all’amica Annie e a una cameriera un po’ svampita, Jessica, un piccolo ristorante in centro, punto di ritrovo anche di Johnny, lo “storico” ragazzo di Annie, e Alex, l’amico fraterno di quest’ultimo.
La vita di tutti i giorni sembra filare liscia come al solito, in un perfetto equilibrio tra un’occhiata ammiccante di Jessica, una sgridata al marito da parte di Veronica, vera regista degli eventi che coinvolgono il gruppo, le parole dolci della coppia del secolo, Annie e Johnny, e le battute del malinconico Alex.
Ma questo equilibrio si rompe nel momento in cui Alex fa qualcosa di “non consentito”.

Genere: commedia sentimentale, mistero.

Anno: 2000 (inedita).


L'UNICA

Un regista televisivo italiano perde la moglie in un misterioso incidente stradale.
Dieci anni dopo, visionando dei filmati per un programma, scopre l'esistenza di una donna identica a sua moglie a Los Angeles e decide di andare negli Stati Uniti per cercarla.

Genere: thriller.

Anno: 1996 (inedita).


ADDIO, MARILYN

Una tranquilla cittadina sul mare viene sconvolta da una serie di omicidi di giovani donne. Le vittime hanno tutte in comune il fatto di essere bionde e con gli occhi verdi, e di essere vagamente somiglianti.
Su ciascun cadavere, inoltre, viene rinvenuto un bigliettino con su scritto "Addio, Marilyn".

Genere: giallo, thriller.

Anno: 1994 (inedita).

Iscriviti alla mailing list



ATTENZIONE:
La navigazione su questo sito implica l'accettazione della
Privacy Policy






Scarica GRATIS la fan fiction
"LA MORTE È SOLTANTO IL PRINCIPIO"
Scarica il libro
Disponibile su Smashwords.



 
 © Rita Carla Francesca Monticelli