Oggi vi presento il progetto di crowdfunding creato da Daniele Groff per produrre il suo nuovo album.
Il crowdfunding è un sistema di raccolta di fondi provenienti dai fan che promettono di investire una cifra (che può essere anche molto ridotta) in cambio di una ricompensa. Se l'insieme delle promesse raggiunge il totale previsto entro una determinata data, i soldi verranno riscossi e dati all'artista per mettere in pratica il suo progetto.
Nel caso specifico si parla di produrre il prossimo album di Daniele Groff, e quindi diventarne co-produttori a tutti gli effetti. A seconda del tipo di contributo si va da una semplice ricompensa simbolica ad altre ben più interessanti, quali ricezione in anteprima del CD autografato, lezione di musica su Skype, cena con Daniele e la sua band, biglietti per il prossimo tour, un giorno in studio con lui, fino addirittura a un concerto privato: insomma tutte cose molto allettanti per un fan, ma anche solo per un amante della buona musica.
Volete partecipare anche voi?
Allora vi basta avere un account Paypal o possedere una carta di credito (anche ricaricabile) e andare sul sito http://it.ulule.com/groff/. In esso sono contenute tutte le informazioni e l'elenco completo delle ricompense con relativi costi.
È doveroso precisare che al momento dell'adesione si accetta soltanto di promettere una certa cifra, ma non si paga ancora nulla. Solo in caso di raggiungimento dell'obiettivo la cifra viene prelevata dalla vostra carta o account Paypal. È anche possibile partecipare più volte a diverse ricompense, tenendo conto però che quasi tutte comprendono anche quelle di valore inferiore, quindi scegliete con attenzione.
Per chi avesse ancora dei dubbi, l'indirizzo email webmaster@danielegroff.com è a disposizione degli interessati, per rispondere a qualsiasi domanda.
In chiusura vi riporto l'invito di Daniele:
"Carissimi fans e amici, acquistate in anteprima il mio nuovo disco ed altri fantastici premi!
Diventate co-produttori, raccogliete la sfida e tenetevi pronti a cantare!
La missione è realizzare il mio primo album internazionale che verrà pubblicato, oltre che in Italia, nel resto d'Europa e nel mondo. E questo sarà possibile anche grazie a voi ed al vostro sostegno.
Per quelli di voi che hanno tanto pazientemente e fedelmente aspettato, non è più tempo di aspettare!
E' tempo di tornare a gioire,
è tempo di tornare ad essere fieri,
è tempo di stringersi le mani e guardarsi negli occhi,
è tempo di scrivere un nuovo pezzo di storia e di musica: la nostra.
Insieme!
Grazie.
Daniele"
Per gli appassionati della musica dal vivo segnalo inoltre i prossimi concerti dell'artista:
24 agosto 2012 - Piazza Garibaldi - Campitello di Marcaria (MN)
Ospitata in solo per sostenere una raccolta di fondi in favore dei terremotati.
L'evento inizia alle 22.30.
6 agosto 2012 - Spinetoli (AP)
I dettagli verranno riportati presto sui vari siti. Si tratta di un concerto di piazza con tutta la band!
Come sempre, se cercate informazioni per far suonare Daniele Groff nel vostro evento, scrivete a: booking@danielegroff.com