Blog tour "Deserto rosso - Abitanti di Marte". Tappa n. 1: blog "False percezioni"
Anche per "Deserto rosso - Abitanti di Marte" parte il blog tour, che mi porterà in giro per il web a rispondere alle domande dei blogger sulla seconda puntata di questo romanzo a puntate... e non solo.
Infatti la prima tappa (quinta in assoluto di "Deserto rosso"), che mi vede ospitata nel blog di Luigi Milani "False percezioni", è un po' diversa dalle altre. Luigi mi ha invitato sul suo blog per esplorare il mondo degli autori indipendenti, oltre che per discutere della mia saga fantascientifica.
È stata un'intervista molto interessante, che mi ha permesso di fare chiarezza su cosa significhi veramente autoprodurre un libro e su come questo non ci renda dei semplici autori autopubblicati, bensì dei veri e propri microeditori, a patto che venga fatto con la massima professionalità, la stessa pretesa da qualsiasi altro editore. Ed è proprio così che vogliamo essere considerati e giudicati, perché l'autoproduzione è frutto di una scelta ben ponderata e non è necessariamente il risultato di uno scarso successo nel proporsi all'editoria tradizionale (io per esempio non ho mai proposto alcun mio scritto a un editore) né tanto meno una via intrapresa nella speranza di farne parte nel futuro. Di quest'ultimo aspetto in particolare parlo in risposta a una domanda di Luigi, che mi chiede se pubblicherei mai con un editore tradizionale. Volete conoscere la risposta? Fate clic qui o sull'immagine per leggere l'intera intervista. Avrete anche l'occasione di saperne di più su "Deserto rosso", sui riscontri del romanzo e soprattutto sui miei progetti futuri. Se volete, lasciate un commento nell'articolo e non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.
Ringrazio ancora una volta Luigi per l'ospitalità e per l'opportunità di parlare di questi argomenti all'interno del suo blog. Arrivederci alla prossima tappa!
|