Recensione di “Per caso” su Tom’s Hardware
A pochi giorni dall’uscita, “ Per caso” riceve la sua prima recensione importante. Č ancora Tom’s Hardware, che aveva già recensito “ Deserto rosso” e “ L’isola di Gaia” e pubblicato una mia intervista, a dedicare un articolo al mio nuovo romanzo di fantascienza.
Questo articolo di Elena Re Garbagnati è in realtà una riflessione nata proprio dalla lettura del romanzo riguardo alle conseguenze dell’incontro dell’umanità con una specie aliena in un pianeta lontano. E se gli alieni ci considerassero degli invasori e diventassero nostri nemici?
Partendo dalle parole di Stephen Hawkings e di Ann Druyan (vedova di Carla Sagan e direttore creativo dell’Interstellar Message di Voyager) si arriva al quesito di fondo del romanzo e cioè fino a che punto la comprensione dell’altro possa portare a reale fiducia.
Se siete curiosi di leggere l’articolo, fate clic qui o sull’immagine in alto. E, mi raccomando, condividetelo con i vostri amici.
Ringrazio ancora una volta Elena Re Garbagnati e la redazione di Tom’s Hardware per l’apprezzamento nei confronti dei miei libri!
|